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Spoiler: "definition file=.DEF" (click to see content)
Il .def file (file definizione), nel quale puoi scrivere il nome (name), il nome che verrà visualizzato (displayname), la data di creazione (creation date), la versione del mugen per cui il char funziona ecc.; ne hai bisogno per giocarci, infatti legge gli altri files, come .sff, .air, .cmd ecc.; puoi anche decidere di mettere la storia (introduzione o fine), quelle che vedi se fai Arcade;
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Spoiler: "sprite file=.SFF" (click to see content)
l'.sff file, ti serve per metterci dentro gli sprites, gli effetti grafici (chiamati FX o GFX) e aggiunte opzionali (se vuoi farci lifebars o le powerbars per il personaggio);
mi sono dimenticato di dire che questo non viene soolo utilizzato nei chars ma anche negli stages, nel system e nei vari file che puoi trovare nella cartella data;
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Spoiler: "palette page" (click to see content)
qui puoi fare una palette nuova, puoi scegliere di farne una da o per un'immagine o dalla palette del tuo char, sempre prestando attenzione all'"edit mode" in alto a sinistra;
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Spoiler: "animation file=.AIR" (click to see content)
questa è la pagina delle animazioni, dove devi fare appunto le animzioni per il char (o almeno sistemarle); devi mettere i CLSN dove dovuto (collisioni tradotto letteralmente, in pratica indicano se il personaggio "c'è", vedi il rettangolo blu? Oppure se l'attacco fa male, nel qual caso vi deve essere un rettangolo rosso)
il begin action è il numero dell'animazione, c'è il nome (non è importante) e devi mettere gli sprites in una sequenza per fare l'animazione; devi poi settare il tempo per ogni frame, in ticks;
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Spoiler: "Constants and states file=.CNS" (click to see content)
qua c'è la parte dei codici, in poche parole devi codificare le mosse del personaggio come i pugni, calci, custom states (utilizzati nelle prese) ecc. .
C'è anche il common1.cns (se non specificato diversamente), di solito viene caricato dalla cartella data. Vi sono descritti le posizioni di base come stand, camminata, corsa, salti, danni e altri; puoi anche fare altri .cns per semplicità oppure per rendere il tutto più organizzato.
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Spoiler: "Command file=.CMD" (click to see content)
I comandi sono stabiliti qui (se non sai i comandi come a, b, c, eccetera mettili a posto nelle opzioni del mugen);
puoi vedere F,F, significa doppio avanti (premi avanti due volte);
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Spoiler: "Sound file=.SND" (click to see content)
qui aggiungi i suoni, le voci del personaggio (che devono essere in formato .wav)