YesNoOk
avatar

[ITALIAN ONLY] Salve!! (Read 330998 times)

Started by Skank88, August 27, 2007, 01:09:37 pm
Share this topic:
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#521  June 18, 2014, 09:39:38 pm
  • **
  • I'm too old for this...
    • France
    • sweetmugen.free.fr
Last Edit: June 19, 2014, 02:57:02 pm by zesensei
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#522  June 19, 2014, 04:39:38 pm
  • ******
Hey, I'm sorry if I couldn't help before. I'll try to work on this more in the next days.

By the way, I noticed something:
- https://www.youtube.com/watch?v=dIY-_eU5h6g    at 0:02 you wrote "prohpet prophet", delete "prohpet";
- https://www.youtube.com/watch?v=M-B2UJDmSsw at 0:12 you wrote "five 5", delete the word "five" or the number "5".

---
Ehi, scusa se non ti ho potuto aiutare prima. Cercherò di lavorarci di più nei prossimi giorni.

A proposito, ho notato qualcosa:
- https://www.youtube.com/watch?v=dIY-_eU5h6g    a 0:02 hai scritto "prohpet prophet", cancella "prohpet";
- https://www.youtube.com/watch?v=M-B2UJDmSsw a 0:12 hai scritto "five 5", cancella la parola "five" od il numero "5".
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#523  June 23, 2014, 02:13:12 pm
  • **
  • I'm too old for this...
    • France
    • sweetmugen.free.fr
Fixed.
Thanks for the feedback, I didn't take time to double check the storyboards.
Regards,
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#524  July 02, 2014, 12:37:01 am
  • **
perchè un pg non appare nella sua intro??
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#525  July 02, 2014, 02:46:08 pm
  • ******
Chiedilo a TonyADV.
(Non sarà più online, non stare a cercarlo).

Sinceramente non ne ho la più pallida idea.
Penso che sia perché lui non aveva manco pensato di fare un'intro e un'ending per quel personaggio e sebbene l'avesse "finita" (almeno per me sembra un po' incompleta, non vi sono molti dialoghi) non l'ha messa nel .def del personaggio. Oppure si è semplicemente dimenticato di scriverlo nel .def.

...

Aspetta un attimo, stai parlando della tua richiesta nelle Requests? Mi è sorto un dubbio.

---
Parlando di altre cose...
I bei vecchi cartoni di un tempo, come ricordarli?
Questo utente youtube sta facendo brevi e simpatiche (a me fanno ridere) recensioni di cartoni come Mila e Shiro, Lady Oscar e vari.
Dateci un'occhiata: http://www.youtube.com/channel/UCoVwZAALClcToqT9KH-SgGg/videos

Uno dei suoi video:


Quando vidi uno dei suoi video aveva 150 iscritti o poco più, adesso ne ha già quasi 2500!
E adesso 3100 e passa!
Last Edit: July 02, 2014, 11:58:58 pm by Alex Sinigaglia
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#526  July 11, 2014, 01:22:57 pm
  • **
scusate una domanda, perchè quando uso la sua super il vetro lampeggia?? scusate ma dallo screen non si vede

Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#527  July 11, 2014, 01:29:15 pm
  • ******
scusate una domanda, perchè quando uso la sua super il vetro lampeggia??
Sarà stato animato in tal modo nell'.air (file animazioni).

In che stato si trova? (Ricorda: ctrl+D per far apparire i messaggi di debug durante la partita mugen)

Quando hai trovato lo stato, cerca:
- se è un projectile (proiettile) e guarda la sua animazione, dopodiché cerchi nell'.air il numero dell'animzione.
- Se non fosse un projectile, in quello stato cerca un helper. Vi sarà scritto il numero di uno stato sul codice dell'helper, quindi cerchi quello stato (quello dell'helper per intenderci) e là vi dovrebbe essere scritto il numero dell'anim (animazione) dopodiché, come detto prima per il proiettile, cerchi nell'.air il numero dell'animzione.

Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#528  July 11, 2014, 01:47:10 pm
  • **
in che senso proiettile?? un'onda, tipo?? se si, non lo è. L'helper cos'è?? lo trovo nella cartella del personaggio??
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#529  July 11, 2014, 02:12:04 pm
  • ******

Ci vorrà più tempo del previsto.

Non è un projectile (proiettile). Buono a sapersi.
Il codice della chiamata dell'helper dovrebbe essere simile a questo: (ho detto simile, quindi può essere diverso)
Code:
[State 0, Helper]
type = Helper
trigger1 =
helpertype = normal ;player
name =
ID =
stateno =
pos = 0,0
postype = p1    ;p2,front,back,left,right
facing = 1
keyctrl = 0
ownpal = 0
supermovetime = 0
pausemovetime = 0
;size.xscale =
;size.yscale =
;size.ground.back =
;size.ground.front =
;size.air.back =
;size.air.front =
;size.height =
;size.proj.doscale =
;size.head.pos = ,
;size.mid.pos = ,
;size.shadowoffset =
;ignorehitpause =
;persistent =
e si trova sempre nei codici del personaggio, penso che si trovi in quello stato (non avendo il character posso fare solo supposizioni). A proposito, qual è il numero dello stato?

Devi quindi cercare, sempre in quello stato, questa scritta, per farla breve: type = Helper

Potresti postare lo stato per favore? Così posso aiutarti in maniera più efficiente.


Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#530  July 11, 2014, 04:07:34 pm
  • **
spero che tu riesca a capirci qualcosa, dato che è sopra il power gauge

ho trovato questo
[State 10000, bg]
type = AssertSpecial
trigger1 = root,stateno = 3130
trigger2 = root,stateno = 3131
trigger2 = root,time <= 132
Flag = NoBG
Flag2 = globalnoshadow

[State 10000, 0];Œ´ì‚j‚n‰‰o—piŽŽìj
type = null ;Pause
trigger1 = root,stateno != [3120,3131]
trigger2 = root,stateno = 3131
trigger2 = root,AnimElemTime(2) >= 0
trigger2 = root,time <= 132
movetime = 1
time = 1
persistent = 2
Last Edit: July 11, 2014, 04:13:03 pm by lee 27
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#531  July 11, 2014, 04:23:20 pm
  • ******
ho trovato questo
Spoiler, click to toggle visibilty
Scusa le mie parole, ma questo penso non c'entri assolutamente niente.

Ok, dalla ClipBoard del tuo screenshot (cioè le parole bianche in basso a sinistra) vedo:
ActionID = 3130 (Animazione 3130), non ci interessa;
StateNo = 3130, ci interessa: quindi si va nello stato 3130.

Copia e incolla lo stato 3130.
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#532  July 11, 2014, 04:26:12 pm
  • **
questo??
Spoiler, click to toggle visibilty
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#533  July 11, 2014, 04:29:53 pm
  • ******
Esatto.

Ora guarda attentamente. C'è un helper in tutti quei codici.
Code:
[State 3130, A]
type = Helper
trigger1 = AnimElem = 3
stateno = 3123
id = 3123
name = "Miller"
ownpal = 1
sprpriority = 99995
postype = p1
pos = 0,0
keyctrl = 0
ownpal = 1
Questo chiama l'helper "Miller" (il nome non è importante, ma dovrebbe comparire sempre in debug sotto lo specchio in teoria).
In questo codice vi è scritto stateno = 3123. Questo è lo stato dell'helper.

Ora vai nello statedef 3123 e copia e incolla tutto qui (non sarebbe proprio necessario, ma fallo comunque).
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#534  July 11, 2014, 04:35:10 pm
  • **
ma l'helper cosa sarebbe??
Spoiler, click to toggle visibilty
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#535  July 11, 2014, 04:59:53 pm
  • ******
Helper, come scritto nei docs:
Quote
Creates another instance of the player as a helper character.
Tradotto: "crea un'altra istanza/richiesta del giocatore come un personaggio aiutante"/chiama un personaggio aiutante (nei limiti dei codici del personaggio).

Mi pareva di averlo spiegato da qualche parte o qui in questo topic, ma ripeto.

La chiamata dell'helper è uno "State Controller" abbreviato come sctrl. L'helper in sè è... un aiutante, come spiegare...
Fa finta che evochi un altro te stesso, ma quel te stesso può essere modificato a tuo piacimento, per esempio un hadouken, o un altro personaggio che ti aiuta. Può anche essere usato per varie configurazioni (i personaggi in stile SF3 li usano per i powerbars, per la scelta della/e Super Art/s). Quindi hai più vantaggi nell'uso degli helpers che in quello dei projectiles: + manovrabilità (come una macchina :XD:), + controllo delle variabili ecc. .

Ma ritorniamo a noi:
ora guarda l'animazione 3123. Dovrebbe essere l'animazione dello specchio. Verifica che sia quella.

Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#536  July 11, 2014, 05:15:40 pm
  • **
con FF lo specchio me lo da nel gruppo 3260 o volevi sapere altro? come faccio a guardare l'animazione
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#537  July 11, 2014, 05:32:20 pm
  • ******
Ho fatto un tutorial per sapere come orientarsi su animazioni, sprites, cns ecc. con il FFU, spoilers qui sotto.
Spoiler, click to toggle visibilty

Ti risponderò dopo.
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#538  July 11, 2014, 07:48:01 pm
  • **
si, ti confermo che è lo specchio
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#539  July 12, 2014, 05:07:41 pm
  • ******
Quindi 3260 è quello dello specchio? O è 3123?

Comunque, scorri i frames dell'animazione e se ne vedi uno dove non si vede niente...
beh ti dico, in teoria dovresti cancellarlo, ma dopo non so se vengono fuori problemi di animazione (tipo lo specchio, finito di animarsi, ricomincia per un poco e poi sparisce). Oppure dovresti modificare il numero dello sprite usato nell'animazione (che sarebbe -1,0) con quello di uno sprite che sembra più simile al frame di prima.
Per esempio, mettiamo che l'animazione sia
3260,0
-1,0
3260,1
-1,0
3260,2
-1,0
e così via: al posto di quel -1,0 potresti mettere 3260,0 o 3260,1 ecc. cosicché l'animazione sia:
3260,0
3260,0
3260,1
3260,1
3260,2
3260,2

E' difficile spiegare a parole, quindi capirò se non capisci niente.

Posta immagini con ogni frame dell'animazione (con il Stamp della tastiera).
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#540  July 12, 2014, 06:15:00 pm
  • **
è 3123, cmq anche se combino casini non importa tanto lo copio ;)
ti ho fatto due screen dello specchio


frame vuoti non ce ne sono
Last Edit: July 12, 2014, 06:19:43 pm by lee 27