YesNoOk
avatar

[ITALIAN ONLY] Salve!! (Read 334307 times)

Started by Skank88, August 27, 2007, 01:09:37 pm
Share this topic:
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#661  April 14, 2015, 12:37:09 am
  • ******
Nessuna offesa, figurati, solo che certe domande le ho già sentite (in inglese, conta sempre :P), quindi è come ripetere le stesse cose.

MUGENMUNDO
Quell'idiota... scusate la parolaccia ma ci stava. E adesso vi dico il perché.
MugenMundo deve aver scoperto che i suoi personaggi fanno schifo (strano, dopo che sono passati 9-10 anni da quando ha iniziato a farli, finalmente se ne accorge), quindi ha iniziato a fare video di altri personaggi fatti molto meglio dei suoi (e li carica sul suo skydrive/onedrive), insieme a video di compilazioni. Gli iscritti naturalmente dicono "Wow bello", lui riceve views e likes, probabilmente ci fa anche dei soldi con quei video (si noti che ha un bel po' di iscritti, quindi non mi sorprenderebbe). Aggiungi a questo che i link nella descrizione sono sempre abbreviati, quindi ti portano dapprima in un sito con pubblicità, aspetti 5 secondi e poi ti reindirizza sulla sua cartella: bene, questo sito di abbreviamento link + pubblicità dovrebbe darti altri soldi (se sistemato in modo che ti vengano accreditati i soldi sul tuo conto corrente, penso). (spero che qualcuno mi informi meglio, ma da quello che ho potuto capire così funziona)
E tutto questo mi fa schifo.

Io ho avuto modo di parlarci in un altro forum, Mugen Generations, dove ho iniziato a scrivere in inglese in internet... e stupido me, sono andato su un forum spagnolo! Ma a parte questa parentesi... Lui è uno di quelli che se gli dai.. avessi dato feedback (critiche pur sempre costruttive, riguardo ai suoi personaggi e ai milioni o miliardi di errori che possiedono) se la prende anche. Ed è successo. Più di una volta. Oppure ti ignora completamente e se gli dici... avessi detto:" ehi, e questo? Ti sei dimenticato?" lui ti risponde... avrebbe risposto con: "ah sì certo, metto a posto" (naturalmente con Google Translate, lingua inglese, quindi puoi immaginare la grammatica) e poi non fa... avrebbe fatto un cavolo di niente. Ma rispondeva subito ai commenti "nice + 1" "good char" "downloading now".

Scusate, dovevo correggere la mia grammatica.

Tra gli iscritti youtube, trovi anche quelli che lo imitano, fanno più o meno gli stessi video (un detto dice: l'imitazione è la più alta forma di adulazione), quindi capite voi.

Se hai sentito parlare di lui ma non hai mai provato i suoi personaggi, questo significa che lo conosci da poco. Ha infatti iniziato recentemente a fare 'sta roba. Prima faceva anche video sui suoi personaggi, o sul suo fullgame. Ma li ha cancellati tutti o quasi, infatti uno di 6 anni fa di Goku Super Saiyan rimane (mi ricordo che ce n'era uno di 8 anni fa... boh, l'avrà cancellato).
Io lo conosco da prima che organizzasse il suo canale per "promuovere" i personaggi (fatti da altri).
Provati uno dei suoi personaggi (fatti da MugenMundo, mi raccomando, non quelli che continua a "promuovere") e divertiti... sì, a offenderli, perchè sono una *parola censurata*


Ok, mi sono sfogato su un tema che mi dava enorme fastidio.


"Ma il Mugen è morto?"
(Nota: Mugen è un motore per giochi di combattimento, non un gioco di combattimento, sia chiaro... è una piccola differenza ma bisogna dirla)
Questa frase, chissà quante volte è stata ripetuta... si può dire da quando c'è stato il DOS Mugen! No, sto un po' esagerando, dal WinMugen... ecco, dovrei esserci.

Se Mugen fosse morto, questo forum non ci sarebbe. O non ci sarebbe tutta questa attività.

C'è mai stata la moda del Mugen? No, mi sto chiedendo, non ti voglio prendere in giro.


Mugen Lair è morto?
Sostanzialmente sì, dal 2008/09, più o meno.
Poi ci sono stati tentativi falliti di rimettere in sesto il forum (partecipai ad uno di questi, ma scoprii che fu una grandissima cavolata, quindi smisi di tentare).

Come mi pare di averti detto in un PM, il forum era pieno zeppo di persone a cui non fregava nulla della qualità dei personaggi.
E poi questo: http://mugenlair.freesmfhosting.com/index.php/topic,7347.msg109469.html#msg109469
Spoiler, click to toggle visibilty
tutto quello che penso del forum, in inglese ovviamente. Ma è facile da capire.
In pratica dicevo che:
- gli amministratori se ne sbattono del sito;
- le competizioni erano tutte truccate e non avevano senso;
- i voti erano influenzati dai pregiudizi (è UB22? Allora voto per quello; non lo è? allora chi se ne frega!)
- i personaggi di DBZ dovevano sempre ed esclusivamente essere quasi imbattibili o con la voce in inglese perché se era giapponese era una brutta cosa;
- la lista per i personaggi requestable e unrequestable a mia detta era (è) una stupidaggine e senza di essa si sarebbero evitati scontri, ban e quant'altro;
- un sistema di ranghi per ottenere un personaggio che dopo ti stufa... cioè, posti un casino per ottenere un personaggio cheap, pare quasi una presa in giro;
e altra roba.

Altro sfogo.


Buona lettura!

Scusate per il muro di parole... suona meglio "wall of text" :) (so che si traduce letteralmente come "muro di testo" :P), ma certe cose bisognava dirle. Se volete leggere poco, aprite lo spoiler qua sotto.

Spoiler: tl;dr (click to see content)
Last Edit: April 14, 2015, 10:41:51 am by Alex Sinigaglia
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#662  April 14, 2015, 10:31:25 am
  • **
    • Italy
    • www.youtube.com/user/DonMino95
Il fatto che MugenMundo sia un coglione che fa i soldi con i lavori degli altri perchè i suoi fanno schifo mi ha fatto ridere.

Comunque grazie per questa risposta dettagliata, ora capisco come mai il Mugen - Lair è stato abbandonato (troppa gente svogliata a quanto pare).
Ho letto bene quello che hai scritto nel Mugen - Lair, era proprio incazzato! Ahahah
Download Gogeta V3 HERE

Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#663  April 14, 2015, 10:43:17 am
  • ******
Guarda che quello sono io! :XD:
Non mi starai dando del "lei", spero. :laugh:

Comunque, su MugenMundo la penso così. Per come stanno le cose, questo è.
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#664  April 14, 2015, 11:30:22 am
  • **
    • Italy
    • www.youtube.com/user/DonMino95
Lo so che sei tu, con svogliato non intendevo che tu sei svogliato, ma tutti quelli che entravano nel forum e non facevano nulla, come l'admin che non voleva fare più niente o supermystery che non loggava dal 2013 ahahah
Download Gogeta V3 HERE

Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#665  April 14, 2015, 12:52:18 pm
  • ******
No, mi riferivo a quel "era proprio incazzato!", pensavo stessi parlando di quello che parlava là, ma siccome quello sono io...
Last Edit: April 15, 2015, 03:52:10 pm by Alex Sinigaglia
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#666  April 14, 2015, 04:32:01 pm
  • **
    • Italy
    • www.youtube.com/user/DonMino95
Ah scusa, ho sbagliato a scrivere. Comunque si me ne sono accorto che sei tu, hai la stessa immagine :)

Eih Alex, secondo te è possibile creare un Mugen online?

Mi è venuta adesso questa domanda, siccome ormai tutti i ragazzi vogliono il gioco online in maniera da mettere in pratica le proprie abilità, mi chiedevo se fosse mai possibile creare Mugen online.

Non ne capisco molto di queste cose, ma credo che servirebbe un computer che faccia da host per ospitare la partita. Ad esempio se io creo una lobby (una "stanza" di attesa) diventerei automaticamente l'host, dunque avrei i diritti di fare quello che voglio (come bannare dalla stanza, scegliere la modalità e via dicendo), poi servirebberò dei server dove i computer possono connettersi e una nuova versione di gioco che permette, appunto, di connettersi.

Insomma, se esiste Tekken per ps3 online, perchè non potrebbe esistere Mugen?
L'unico problema, credo, è che i personaggi giocabili dovrebbero essere creati da delle persone competenti, perchè io non posso usare il mio personaggio che magari ho modificato in modo che con un colpo finisce il round, ho che almeno il server imposta dei limiti precisi, in modo tale che ogni personaggio ha lo stesso livello di attacco e difesa, e questa è una cosa che si può fare secondo me, perchè quando giocavo a Battlefield 4 mi capitava di entrare in partite dove anche se eri di un livello alto, ti ritrovavi a dover giocare con le armi di base (però se uscivi dalla partita ritornava tutto normale)
Download Gogeta V3 HERE

Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#667  April 14, 2015, 04:41:26 pm
  • ******
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#668  April 15, 2015, 02:57:51 pm
  • **
  • Working in MegaProgress
    • Italy

......
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#669  April 15, 2015, 04:06:27 pm
  • ******
Per la risoluzione 1280 x 720 mi pare più che a posto.
Per la risoluzione  640 x 480 però c'è sempre quel pezzo nero che fa gli afterimages. Non so se te l'ho già detto, ma secondo me dovresti editare gli sprites dell'acqua un po' di più (quelli del gruppo 1) così che si estandano di più in basso con il colore più scuro.
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#670  April 16, 2015, 10:21:27 pm
  • **
  • Working in MegaProgress
    • Italy
Perchè lo ho aggiornato da allora.
Ecco spiegami un attimo cosa intendi con il problema dell'acqua.

Poi volevo fare in modo che lo sfondo dietro si muova meno verso l'alto quando si salta.
Sai come si fa?

Grazie ancora;)

......
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#671  April 17, 2015, 06:46:44 pm
  • ******
Prova a mettere la risoluzione del mugen a 640 x 480 e vedrai il nero sotto.
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#672  April 21, 2015, 10:12:02 pm
  • **
    • Italy
    • www.youtube.com/user/DonMino95
Ho bisogno di una mano perchè non sto riuscendo a capire una cosa.

Qual è il codice da usare nel file .CSN  per far muovere una fireball da una parte all'altra dello schermo? Sto cercando su internet ma non trovo nulla di utile al mio caso.
Scusate la mia ignoranza, ma sono ancora inesperto nel creare personaggi. Sto cercando di imparare
Download Gogeta V3 HERE

Last Edit: April 22, 2015, 06:42:34 am by DonMino95
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#673  April 21, 2015, 10:17:29 pm
  • ******
Intanto si chiama ".cns" (constants), poi basta modificare la velocità (o l'accelerazione, quella che tu preferisci) del proiettile, è facilissimo.

E cosa puoi trovare in internet, in italiano per giunta? Di tutorial in italiano, a parte quello di "inserire i personaggi nel Mugen" e "inserire gli stages nel Mugen" o simili, non troverai niente. Non troverai domande su Yahoo! che parlano del mugen, e se sì c'è il copia e incolla da wikipedia o i tutorial di prima (inserisci char/stage/musica).

In poche parole, studiati i docs in inglese.
Prova, sbaglia, correggiti ecc. .
Studia altri personaggi (perché questa fa così e il mio no? Provo a fare la stessa cosa, poi la modifico a modo mio... ah ho capito, questo fa questo, quello fa quello).
Impara dagli altri.
Compara le istruzioni nel docs con i codici scritti dagli altri, trai conclusioni.
Così si fa.

Rinuncia a cercare robe del Mugen in italiano.

Spoiler, click to toggle visibilty
Last Edit: April 21, 2015, 10:32:32 pm by Alex Sinigaglia
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#674  April 22, 2015, 06:42:21 am
  • **
    • Italy
    • www.youtube.com/user/DonMino95
Grazie Alex, comunque io studio sempre dagli altri personaggi, infatti sono riuscito a creare la mia prima Hyper Move (completa di pause, suoni, screen shake e explod), ma c'è l'ho fatta proprio perchè sono stato almeno 3-4 ore a leggere le constants di un altro personaggio
L'unico problema sono i docs, sono tante le cose da imparare e ho poco tempo per leggere (vado a scuola e ho voti da recuperare), però a tempo debito, riuscirò a imparare anche quelle.
Per adesso mi son letto questo:
http://mugencoder.com/mugendocs/1.0/air.html

Grazie per la correzione.
Download Gogeta V3 HERE

Last Edit: April 22, 2015, 06:49:50 am by DonMino95
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#675  May 18, 2015, 07:45:36 pm
  • **
  • Working in MegaProgress
    • Italy
Ragazzi chi di voi gioca a USF4?

......
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#676  May 18, 2015, 10:47:22 pm
  • ******
Se solo potessi...
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#677  May 19, 2015, 08:42:53 am
  • **
  • Working in MegaProgress
    • Italy
Ah, é un peccato...
Io lo ho comprato su Steam a 13€
Sono contento ma sto lottando con i comandi e le combo.

......
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#678  May 22, 2015, 11:06:32 pm
  • **
    • Italy
    • www.youtube.com/user/DonMino95
Ma il sito eSnips è morto? Perchè un tempo da li prendevo un sacco di personaggi.
Download Gogeta V3 HERE

Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#679  May 23, 2015, 11:49:55 am
  • ******
Da quanti anni sarà morto ormai...
Sarà dal 2010, penso anche prima. (No, forse dopo)
In ultima, quando esisteva ma era quasi alla sua fine, non potevi più scaricare nemmeno i files, al posto ti faceva scaricare un'immagine (od un file inutile, non mi ricordo).
Last Edit: May 24, 2015, 08:25:44 pm by Alex Sinigaglia
Re: [ITALIAN ONLY] Salve!!
#680  May 23, 2015, 10:09:30 pm
  • **
    • Italy
    • www.youtube.com/user/DonMino95
Da quanti anni sarà morto ormai...
Sarà dal 2010, penso anche prima. In ultima, quando esisteva ma era quasi alla sua fine, non potevi più scaricare nemmeno i files, al posto ti faceva scaricare un'immagine (od un file inutile, non mi ricordo).

Che peccato, trovavi un sacco di cose in quel sito.
Download Gogeta V3 HERE