YesNoOk
avatar

[ITALIAN ONLY] Salve!! (Read 322998 times)

Started by Skank88, August 27, 2007, 01:09:37 pm
Share this topic:
[ITALIAN ONLY] Salve!!
#1  August 27, 2007, 01:09:37 pm
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
Scusami garuda....so ke ci tenevi ad aprire tu un topic x la lingua italiana...ma nn ho resistito!  ;P ;P
Last Edit: February 01, 2011, 01:13:16 pm by Skank88
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#2  August 27, 2007, 03:13:34 pm
  • Orochi's right hand
Saluti!!! ;)
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#3  August 27, 2007, 04:18:26 pm
  • avatar
  • ****
  • THANK YOU FOR RUINING MY EYESIGHT
    • https://www.artstation.com/rikard
Hai deluso Garuda. Per punizione, sarai trasformato in un baobab per le prossime sei ere geologiche. ZOT!
https://www.artstation.com/rikard
Quote
triggerall = Win && numhelper(180) = 0 && time = 0 && (stateno = 180) && matchover
HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNNECESSARY TRIGGERS
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#4  August 27, 2007, 05:18:55 pm
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
D'oh!

Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#5  August 27, 2007, 05:31:00 pm
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
scusate il doppio post...xò raga adesso nn si capisce niente nella sezione request.....un utente ha fatto almeno 14 richieste oggi!!! era meglio se restava chiusa...
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#6  August 27, 2007, 05:37:36 pm
  • avatar
  • ****
  • THANK YOU FOR RUINING MY EYESIGHT
    • https://www.artstation.com/rikard
Tale utente (intuisco tu ti riferisca a Kangaroo) sta solo abusando delle nuove regole per mettere alla prova gli admin.
https://www.artstation.com/rikard
Quote
triggerall = Win && numhelper(180) = 0 && time = 0 && (stateno = 180) && matchover
HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNNECESSARY TRIGGERS
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#7  August 27, 2007, 05:39:51 pm
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
già...unica soluzione è il ban!!
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#8  August 27, 2007, 06:05:05 pm
  • avatar
  • ****
  • THANK YOU FOR RUINING MY EYESIGHT
    • https://www.artstation.com/rikard
Guarda che quello che sta facendo è nei limiti della legalità. Rimane il fatto che mi sembra un perfetto idiota, ma boh.
https://www.artstation.com/rikard
Quote
triggerall = Win && numhelper(180) = 0 && time = 0 && (stateno = 180) && matchover
HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNNECESSARY TRIGGERS
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#9  August 28, 2007, 10:12:02 am
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
si vabbè xò dopo tanti topic inutili è solo uno spammone...
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#10  September 01, 2007, 12:08:03 pm
  • **
  • Go, Hasselhoff, Go!
    • bdimension.it/
Here I am... sinceramente questo nuovo corso mi lascia un po' perplesso ma... boh...? Staremo a vedere... :-\

creating & pixelating the 2d way
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#11  September 01, 2007, 02:01:53 pm
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#12  September 01, 2007, 02:12:29 pm
  • **
  • Go, Hasselhoff, Go!
    • bdimension.it/
Grazie a dio non sono l'unico ad aver avuto questo sentore... :S

Comunque noi in BDimension manterremo la vecchia linea di pensiero, cioé: "proprietà intellettuale innanzi tutto", questo è poco ma sicuro.

PS Shank88 ma ci si conosce? Per caso usi altri nick? Non mi è parso di averti mai visto su BDimension o in altri forum

creating & pixelating the 2d way
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#13  September 01, 2007, 03:31:28 pm
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
Grazie a dio non sono l'unico ad aver avuto questo sentore... :S

Comunque noi in BDimension manterremo la vecchia linea di pensiero, cioé: "proprietà intellettuale innanzi tutto", questo è poco ma sicuro.

PS Shank88 ma ci si conosce? Per caso usi altri nick? Non mi è parso di averti mai visto su BDimension o in altri forum

No, sempre questo nick! sono registrato su mugen-infantry.net...
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#14  September 02, 2007, 10:54:29 am
  • **
  • Go, Hasselhoff, Go!
    • bdimension.it/
Uh vedo che ti sei iscritto pure a BDimension ora (che spam neanche troppo discreto ho fatto 8) )

creating & pixelating the 2d way
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#15  October 12, 2007, 06:02:11 pm
  • avatar
  • *****
  • bd poster :D
    • Italy
    • http://emanuelepepi.tk
POSSO FARE QUELLO CHE VOGLIO!!! AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH!!!!!!111 >:D :ninja: :'( :-* ;P :P ??? 8) :o >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#16  October 18, 2007, 05:37:06 pm
  • **
  • Go, Hasselhoff, Go!
    • bdimension.it/
Lol che modo discreto di farsi rivedere XD

creating & pixelating the 2d way
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#17  June 06, 2008, 02:26:07 pm
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
Dai ragassuoli! Movimentiamo un pò questo topic!  :P
Un bel sandwich, una birretta fresca fresca, portiamo una fanfara, suoniamo le trombe! Boh!
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#18  July 14, 2008, 01:48:39 am
  • **
  • Opensource Programmer
    • mugenrebirth.forumfree.it
Invece questa nuova politica è perfetta.
Chiariamoci, non mi sono mai espresso contro la tutela degli autori.
Ma in passato si era arrivati ad esagerare, tanto che astrattamente anche creare un codice ex-novo rischiava comunque di farti passare per uno che non aveva rispettato i diritti altrui (si andava anche a guardare le singole linee di codice in maniera quasi maniacale... e visto che le tecniche di programmazione mugen - specie per alcuni effetti - possono essere limitate, non è così difficile trovare un char con un pezzo di codice molto simile al tuo, anche se non lo avevi mai visto). Se credete che esageri (come mi fu detto quando feci questa osservazione) in realtà non è così (infatti evidenziai delle contestazioni fatte da un utente che riteneva di aver individuato un char "copiato" fornendo come esempio un pezzo di codice veramente molto standard che poteva essere trovato praticamente su metà dei char Mugen esistenti).
All'epoca, infatti, rimarcavo in ogni occasione (anche in tono forse un po' polemico) la mia personale scelta di fare tutte relase con licenza OpenSource, anche perché (oltre che ritenere che il Mugen sarebbe meglio fosse libero) avvertivo la necessità di un ridimensionamento di una mentalità tanto restrittiva e soffocante da sfiorare a volte la paranoia...

Ed ancora vi era un problema con le licenze per le fix (non so se ci sia ancora)... che diamine... nelle fix non bisognava usare il codice dell'autore... il che significa costringere il fixer a fare una relase che di fatto è utilizzabile solo dagli utenti esperti (che possono manipolare il CNS seguendo le istruzioni date, comunque dovendo perderci un sacco di tempo) ma tagliando fuori gli utenti niubbi (che possono giovarsi della fix solo se hanno il file CNS "già pronto" con le modifiche).
Qui, ad esempio, per me, la soluzione equilibrata è quella di fornire il file CNS (codice originale con le modifice) già pronto (utilizzabile da tutti e subito) senza però pubblicare i file che non si toccano (e consigliando agli utenti di tenersi un backup dell'originale)

Nelle cose bisogna, secondo me, osservare insomma il giusto equilibrio. Lo dico da una vita (riuscendo a stare sulle balle alla maggior parte delle persone che qui hanno scritto, ma poco male perché sono sempre stato coerente) che esistono sia i diritti degli autori che i diritti degli utenti (anche perché gli stessi autori poi sono anche utenti a loro volta). Sbilanciarsi troppo (in un senso o nell'altro) è comunque sbagliato, bisogna usare un po' di moderazione.
Quindi non potrei mai concordare con un upload diretto sul mio sito di un nuovo char uscito contro il consenso dell'autore (che ha un suo sito e che quindi, giustamente, rischia di vedersi anche "rubare" del possibile traffico internet). Però ad esempio, un char raro che è stato all'epoca pubblicato, che ancora è funzionante sul winmugen ma non è più disponibile in rete (perché dell'autore si è persa ogni traccia ed il sito è scomparso nel nulla)... perché non poterlo pubblicare liberamente? Tanto comunque l'unica maniera di ottenerlo è di averlo tramite amici, che fanno parte di una cerchia elitaria che li possiede e che comunque li distribuisce... tanto vale essere meno ipocriti ed estendere la possibilità a chiunque di reperire ancora quel char senza dover per forza conoscere qualche persona appartenente ad una nicchia fortunata che possiede il char in questione...

PS sta parlando uno che non è mai stato un collezionista di chars. Principalmente sono uno che ha usato il Mugen più per risolvere i problemi degli utenti del mio forum che per giocarci.
RETIRED FROM MUGEN WORLD.
All my creations (characters, stages, applications, etc) can be freely destributed and hosted anywhere without any limitation.

Developer of N.O.M.E.N. (Abandoned project).
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#19  July 17, 2008, 10:30:47 am
  • ***
  • Let me show you my real personality!
    • www.myspace.com/skank88
Invece questa nuova politica è perfetta.
Chiariamoci, non mi sono mai espresso contro la tutela degli autori.
Ma in passato si era arrivati ad esagerare, tanto che astrattamente anche creare un codice ex-novo rischiava comunque di farti passare per uno che non aveva rispettato i diritti altrui (si andava anche a guardare le singole linee di codice in maniera quasi maniacale... e visto che le tecniche di programmazione mugen - specie per alcuni effetti - possono essere limitate, non è così difficile trovare un char con un pezzo di codice molto simile al tuo, anche se non lo avevi mai visto). Se credete che esageri (come mi fu detto quando feci questa osservazione) in realtà non è così (infatti evidenziai delle contestazioni fatte da un utente che riteneva di aver individuato un char "copiato" fornendo come esempio un pezzo di codice veramente molto standard che poteva essere trovato praticamente su metà dei char Mugen esistenti).
All'epoca, infatti, rimarcavo in ogni occasione (anche in tono forse un po' polemico) la mia personale scelta di fare tutte relase con licenza OpenSource, anche perché (oltre che ritenere che il Mugen sarebbe meglio fosse libero) avvertivo la necessità di un ridimensionamento di una mentalità tanto restrittiva e soffocante da sfiorare a volte la paranoia...

Ed ancora vi era un problema con le licenze per le fix (non so se ci sia ancora)... che diamine... nelle fix non bisognava usare il codice dell'autore... il che significa costringere il fixer a fare una relase che di fatto è utilizzabile solo dagli utenti esperti (che possono manipolare il CNS seguendo le istruzioni date, comunque dovendo perderci un sacco di tempo) ma tagliando fuori gli utenti niubbi (che possono giovarsi della fix solo se hanno il file CNS "già pronto" con le modifiche).
Qui, ad esempio, per me, la soluzione equilibrata è quella di fornire il file CNS (codice originale con le modifice) già pronto (utilizzabile da tutti e subito) senza però pubblicare i file che non si toccano (e consigliando agli utenti di tenersi un backup dell'originale)

Nelle cose bisogna, secondo me, osservare insomma il giusto equilibrio. Lo dico da una vita (riuscendo a stare sulle balle alla maggior parte delle persone che qui hanno scritto, ma poco male perché sono sempre stato coerente) che esistono sia i diritti degli autori che i diritti degli utenti (anche perché gli stessi autori poi sono anche utenti a loro volta). Sbilanciarsi troppo (in un senso o nell'altro) è comunque sbagliato, bisogna usare un po' di moderazione.
Quindi non potrei mai concordare con un upload diretto sul mio sito di un nuovo char uscito contro il consenso dell'autore (che ha un suo sito e che quindi, giustamente, rischia di vedersi anche "rubare" del possibile traffico internet). Però ad esempio, un char raro che è stato all'epoca pubblicato, che ancora è funzionante sul winmugen ma non è più disponibile in rete (perché dell'autore si è persa ogni traccia ed il sito è scomparso nel nulla)... perché non poterlo pubblicare liberamente? Tanto comunque l'unica maniera di ottenerlo è di averlo tramite amici, che fanno parte di una cerchia elitaria che li possiede e che comunque li distribuisce... tanto vale essere meno ipocriti ed estendere la possibilità a chiunque di reperire ancora quel char senza dover per forza conoscere qualche persona appartenente ad una nicchia fortunata che possiede il char in questione...

PS sta parlando uno che non è mai stato un collezionista di chars. Principalmente sono uno che ha usato il Mugen più per risolvere i problemi degli utenti del mio forum che per giocarci.

Quotissimo! ti do perfettamente ragione! :sugoi:
Re: [ITALIAN ONLY] Italiani!!!!
#20  October 07, 2008, 09:17:21 pm
  • **
noto che un "poco" per volta questo topic si sta muovendo... il problema è che i salti che fa tra un reply e l'altro sono un pò lunghetti...se si potesse ridare a questo topic un pò di vitalità non sarebbe male..  ;D

forza gente! qui gli italiani devono darsi una mossa! postate! :sugoi: