Here I am... sinceramente questo nuovo corso mi lascia un po' perplesso ma... boh...? Staremo a vedere... :-\
Grazie a dio non sono l'unico ad aver avuto questo sentore... :S
Comunque noi in BDimension manterremo la vecchia linea di pensiero, cioé: "proprietà intellettuale innanzi tutto", questo è poco ma sicuro.
PS Shank88 ma ci si conosce? Per caso usi altri nick? Non mi è parso di averti mai visto su BDimension o in altri forum
Invece questa nuova politica è perfetta.
Chiariamoci, non mi sono mai espresso contro la tutela degli autori.
Ma in passato si era arrivati ad esagerare, tanto che astrattamente anche creare un codice ex-novo rischiava comunque di farti passare per uno che non aveva rispettato i diritti altrui (si andava anche a guardare le singole linee di codice in maniera quasi maniacale... e visto che le tecniche di programmazione mugen - specie per alcuni effetti - possono essere limitate, non è così difficile trovare un char con un pezzo di codice molto simile al tuo, anche se non lo avevi mai visto). Se credete che esageri (come mi fu detto quando feci questa osservazione) in realtà non è così (infatti evidenziai delle contestazioni fatte da un utente che riteneva di aver individuato un char "copiato" fornendo come esempio un pezzo di codice veramente molto standard che poteva essere trovato praticamente su metà dei char Mugen esistenti).
All'epoca, infatti, rimarcavo in ogni occasione (anche in tono forse un po' polemico) la mia personale scelta di fare tutte relase con licenza OpenSource, anche perché (oltre che ritenere che il Mugen sarebbe meglio fosse libero) avvertivo la necessità di un ridimensionamento di una mentalità tanto restrittiva e soffocante da sfiorare a volte la paranoia...
Ed ancora vi era un problema con le licenze per le fix (non so se ci sia ancora)... che diamine... nelle fix non bisognava usare il codice dell'autore... il che significa costringere il fixer a fare una relase che di fatto è utilizzabile solo dagli utenti esperti (che possono manipolare il CNS seguendo le istruzioni date, comunque dovendo perderci un sacco di tempo) ma tagliando fuori gli utenti niubbi (che possono giovarsi della fix solo se hanno il file CNS "già pronto" con le modifiche).
Qui, ad esempio, per me, la soluzione equilibrata è quella di fornire il file CNS (codice originale con le modifice) già pronto (utilizzabile da tutti e subito) senza però pubblicare i file che non si toccano (e consigliando agli utenti di tenersi un backup dell'originale)
Nelle cose bisogna, secondo me, osservare insomma il giusto equilibrio. Lo dico da una vita (riuscendo a stare sulle balle alla maggior parte delle persone che qui hanno scritto, ma poco male perché sono sempre stato coerente) che esistono sia i diritti degli autori che i diritti degli utenti (anche perché gli stessi autori poi sono anche utenti a loro volta). Sbilanciarsi troppo (in un senso o nell'altro) è comunque sbagliato, bisogna usare un po' di moderazione.
Quindi non potrei mai concordare con un upload diretto sul mio sito di un nuovo char uscito contro il consenso dell'autore (che ha un suo sito e che quindi, giustamente, rischia di vedersi anche "rubare" del possibile traffico internet). Però ad esempio, un char raro che è stato all'epoca pubblicato, che ancora è funzionante sul winmugen ma non è più disponibile in rete (perché dell'autore si è persa ogni traccia ed il sito è scomparso nel nulla)... perché non poterlo pubblicare liberamente? Tanto comunque l'unica maniera di ottenerlo è di averlo tramite amici, che fanno parte di una cerchia elitaria che li possiede e che comunque li distribuisce... tanto vale essere meno ipocriti ed estendere la possibilità a chiunque di reperire ancora quel char senza dover per forza conoscere qualche persona appartenente ad una nicchia fortunata che possiede il char in questione...
PS sta parlando uno che non è mai stato un collezionista di chars. Principalmente sono uno che ha usato il Mugen più per risolvere i problemi degli utenti del mio forum che per giocarci.
ehy ci sono anche io ;Dhey P-chan! como passas? uno macarroni per favore! :sugoi:
Raga dai parliamo di qualcosa!cazzo oscenissimo :sugoi:
Vi ricordate Mai Dire Tv?
Una canzone di Gianni Drudi
http://it.youtube.com/watch?v=aaxCHa6Xyi8 (http://it.youtube.com/watch?v=aaxCHa6Xyi8)
Sinceramente non so chi sei :/ehy ci sono anche io ;Dhey P-chan! como passas? uno macarroni per favore! :sugoi:
ehy ci sono anche io ;Dhey P-chan! como passas? uno macarroni per favore! :sugoi:
ofensivo? uno macarroni?
ofensivo? uno macarroni?
Alcuni italiani pensare che il termine "macarroni" e offensivo per riferirsi ad essi o l'uso di pasta come tópico
:P
OFFT: Com você é Brasileiro, vou melhor ficar na sua lingua, perque não sei se fiquei bem. Algums italianos achan que a palavra "macarroni" é ofensivo pois é o uso referente do tópico da pasta :P
Amicci, io della vitta non capitto un cazzo -_-. E...sono spagnolo.
io della vitta non capitto un cazzo
Wow! Caparezza è diventato internazionale! 8)
io della vitta non capitto un cazzo
Wow! Caparezza è diventato internazionale! 8)
Una amica mi ha insegnato il video di Puglia di CapaRezza...Dopo io ha cercatto più videos, hahaha...
Non é que CapaRezza ha fatto internazionale...sebbene ha cantato con Macaco una molta buona canzone(??)
Voi tutti, siete bene?? a scoltato la notizia d'il terremoto. Tutti ok di lì??
Voi tutti, siete bene?? a scoltato la notizia d'il terremoto. Tutti ok di lì??
Stò preocupatta* Tongue
Jess, il chè tu fai per qui? Kiss
lolQuoteStò preocupatta* Tongue
Jess, il chè tu fai per qui? Kiss
Ehi cognato, scrivi bene!!! ahahahahahah
lolQuoteStò preocupatta* Tongue
Jess, il chè tu fai per qui? Kiss
Ehi cognato, scrivi bene!!! ahahahahahah
mi sono accorto solo ora cmq che il titolo dell'unico topic a proposito di italiani è una citazione fascista. cazzo così ci mettiamo nella merda da soli XD
cmq il mugen è morto. :(
Aho mica l'avevo visto sto topic pe italiani!!!! ahahahaah!!! meno male va... almeno qua se può parlà un po senza il problema de fasse capì o no!!!! eheheheeh!!!!aspè chi è ca' ricìsti? nun ti stai capiènnu, mpare! ;D
Ma ora mia madre e mio padre non parlano (<--giusto? xD) italianowe're not the pickiest nation even because we know Italian is a really difficult and complex language, we make mistakes too and try to understand each other. But if you ask, here's the correct version of your sentence : Mia madre e mio padre non parlano frequentemente italiano. (If I got the meaning of your sentence... ora means 'right now', frequentemente means 'very often' =)). But I don't care too much about it, imho.
QuoteMa ora mia madre e mio padre non parlano (<--giusto? xD) italianowe're not the pickiest nation even because we know Italian is a really difficult and complex language, we make mistakes too and try to understand each other. But if you ask, here's the correct version of your sentence : Mia madre e mio padre non parlano frequentemente italiano. (If I got the meaning of your sentence... ora means 'right now', frequentemente means 'very often' =)). But I don't care too much about it, imho.
[ITALIAN ONLY] Italiani!!!!Caspita! >:(
ps, tu sei italiano?
QuoteMa ora mia madre e mio padre non parlano (<--giusto? xD) italianowe're not the pickiest nation even because we know Italian is a really difficult and complex language, we make mistakes too and try to understand each other. But if you ask, here's the correct version of your sentence : Mia madre e mio padre non parlano frequentemente italiano. (If I got the meaning of your sentence... ora means 'right now', frequentemente means 'very often' =)). But I don't care too much about it, imho.Quote[ITALIAN ONLY] Italiani!!!!Caspita! >:(
Sono un cittadino di Italia! Ma io non parlo molto italiano, che è una vergogna.chè? Di dove sei, A~A??
xkè non dovremmo?
Salve a tutti!!!
So che sto postando con un ritardo enorme, ma siete sicuri di non voler più parlare in Italiano qui?
Beh, dai, l'importante è parlare!! Viva la pizza!!!
L'Italia sta rimontando nel campionato di calcio! :)Ma domani vai perdere vs Spagna, hahahaha!!!
Ha battuto anche la Germania!!
Vedremo hihihi ;D
Non ho soldi adesso, sono al verde.
[size=3pt]L'Italia è stata pagata per perdere, non montarti la testa XD[/size]
si, credo proprio che sia destinata a morire se non c'è nulla di interessante di cui discutere :P
non per lamentarmi ma non vedo italiani che partecipino attivamente al forum scrivere qui...
L'altro sabato sera al pub che me piace suonò questo
https://www.youtube.com/watch?v=EDCHk6JhFzQ
e io: OH! QUANTO TEMPO! xDDD!!
Non ne sento molto il bisogno! :PPerchè?
Parlerei al Spanish only, solo che non so spagnolo.Securamente voi parla più spagnolo che io italiano. io sono come un inglesse a parlare gli nostri lingue...sempre faggio male i verbi, persona e stuff ~_~
ahahahahah felo ti prego, no! con albano poi...
e non chiamarmi "keko" come tutti gli spagnoli che conosco ahahahahahahahah :D
Securamente voi parla più spagnolo che io italiano.
Sì sì, ci sono io!
Sono quello che ti ha dato il benvenuto a Mugen Rebirth, e sembra che lo farò di nuovo.
Benvenuto!
Mugenation è morto (è per quello che si sono mossi "tutti" a Mugen Rebirth e al forum del Dragonball AF).
grazie
il cmd dove lo trovo?
se ha il common 1 modificato non so...
Spoiler: "English" (click to see content)
Riguardo alla palette io faccio così.
1- salvo uno sprite (che abbia la tavolozza giusta) in png;
2- salvo il piccolo ritratto (sempre in png);
3- li apro entrambi con XP MS Paint (per me il miglior Paint);
4- copio lo small portrait e lo incollo nello sprite (dopo averla cancellata col colore 0);
5- ritaglio e salvo. Adesso ce l'ho con la tavolozza giusta.
Ora che la hai tradotta puoi metterla su rebirth?
pal.defaults = 7,1,2,3,4,5,6
pal.defaults = 7,1,2,3,4,5,6potresti modificarlo con
pal.defaults = 1,2,3,4,5,6,7così in FFU ti appare giusto. ;)
[Begin Action 10] ;Darkened lifebar background
10,0, 0,0, 1, , S
[Lifebar]
;Player 1
p1.pos = 140,12
p1.bg0.anim = 10
p1.bg1.spr = 11,0
p1.mid.spr = 12,0
p1.front.spr = 13,0
p1.range.x = 0,-127
;Player 2
p2.pos = 178,12
p2.bg0.anim = 10
p2.bg0.facing = -1
p2.bg1.spr = 11,0
p2.bg1.facing = -1
p2.mid.spr = 12,0
p2.mid.facing = -1
p2.front.spr = 13,0
p2.front.facing = -1
p2.range.x = 0,127
- si può in qualche modo cambiare lo stage di allenamento?- Intendi nel FFU, quando vuoi testare un personaggio? Se sì, vai nel mugen.cfg (nella cartella data), vai alla voce Debug e dovresti trovare questo:
- si possono diversificare le schermate di selezione (ordine e dimensione caselle) nelle differenti modalità?
;Default starting stage for quick versus.Al posto di stage0.def metti il nome dello stage che vuoi.
StartStage = stages/stage0.def
;Character select definitione sotto vi sono i vari parametri che puoi modificare.
[Select Info]
quindi i file palette servono solo per risparmiare spazio, giusto? come in molti altri videogames 2d, no?
Ciao ragazzi, non so se conoscete già il sito http://freankexpo.net . E' un sito nato in italia e ormai diffuso in tutta europa che si occupa di raccogliere indie games gratuiti anche fatti con Mugen.
Abbiamo cercato anche di aiutare MugenRebirth per cercare di sollevarlo un pò. Ma non c'è stata molta collaborazione.
Volevo chiedervi se vi va di inserire i vostri giochi lì. E' davvero molto facile e veloce. Basta che vi registrate, confermate l'email e cliccando su Inserisci videogames ci si mette meno di 5 minuti.
Che ne dite ?
c'è un forum...
Mugen Rebirth! ma è frequentato purtroppo da solo 3-4 persone!
io sono iscritto però preferisco questo...
;-------------------------------------------------------------------esattamente questo:
;Character select definition
[Select Info]
...
;Namevalori presi dal mugen 1.0 senza modifiche
p1.name.offset = 10,162 ;Position to put name
p1.name.font = 3,4,1 ;Set to -1 for no display
p2.name.offset = 309,162
p2.name.font = 3,1,-1
;Title background definition
[TitleBGdef]
...
Bravo G.o.D. come sempre, speriamo che vada bene...Piccole domande, ma complicate risposte, che purtroppo non so. Non tutte almeno.
io ho delle piccole domande:
1 come si fa ad inserire il ritratto dello stage durante la stage selection?
2 c'è qualche modo per inserire un opzione di pausa durante le battaglie?
3 I plugins, cosa sono effettivamente? possono aggiungere modalità di gioco?
4 posso inserire altre modalità nel Main menù?
cavolo finalmente uno che se ne intendeDavvero, è poca cosa in confronto a veri screenpack makers...
[TitleBG Title Logo](preso dall'1.0)
type = normal (significa che è normale, non si anima; per averlo che si anima, guarda sotto)
spriteno = 0,0 (questo è lo sprite del titolo, nel system.sff)
layerno = 0
start = 0,140 (posizione del titolo)
mask = 1 (toglie il colore di sfondo)
[VersusBG P1 Box 1](preso dall'1.0, non è del titolo quindi se fai copia-incolla incasini tutto; per queste cose bisogna metterci la testa!)
type = anim (tipo: animazione, quindi questo si animerà secondo i parametri che si vedranno dopo)
actionno = 203 (action number, cioè il numero dell'azione; coincide con quello dell'animazione che bisogna creare)
layerno = 1 ; Front (si spiega da solo)
start = -110,30 (già spiegato prima)
velocity = .1,0 (velocità, va veloce di 0.1 in x e di 0 in y)
[Begin Action 0] (indica il numero dell'azione, detto prima)(preso da un personaggio, ma funziona allo stesso modo anche per gli screenpacks)
0,0, 0,0, 10, (gruppo,numero, posizione in x,y, numero di ticks, potrebbe esserci anche una A (trasparenza Add), una A1 (trasparenza Add1), una S (trasparenza Subtract), o un AS"N"D"M" (trasparenza Alpha dove "N" e "M" sono valori da 0 a 256 che possono essere regolati)
0,1, 0,0, 10,
0,2, 2,0, 10,
Mugenation è morto (è per quello che si sono mossi "tutti" a Mugen Rebirth e al forum del Dragonball AF).Anche se alla fine anche quei siti non hanno attività.
[Data]cercando non se ne trovano altri e mi pare impossibile che non riesca a leggere una cosa tanto di base.
life = 1000
attack = 80
defence = 100
power = 3000
fall.defence_up = 50
liedown.time = 60
...
Quel forum è alla ricerca di staff. I più competenti/presenti di voi possono occupare le prime posizioni da mod.
Inoltre si possono iniziare piccoli contest per iniziare a rianimare la situazione.
L'amministratore del sito per cui lavoro può aiutarvi (logicamente gratuitamente) sponsorizzando il forum, aiutandovi nella creazione di eventi e facendo pubblicità.
Ehi, nessuno ha guardato Italia's Got Talent?
Il ventriloquo doveva vincere! Secondo me è stato quello che ha intrattenuto di più.
Le vostre opinioni?
Con cosa? Con il fatto di essere italiani?
Non dobbiamo mica parlare solamente di Mugen sai. :(
Ma vedo che non volete proprio parlarne... Usate questo topic solo per voler sapere del mugen.
Lee, questo è L'off topic!Oh porca! t'hai ragione ahahahahha!
Seanbx sul PSN
Hai il dreamcast??? Dove lo hai preso??
È introvabile! Che giochi hai?
Posted: November 16, 2013, 07:19:12 pm
Anche io emulo le console dato che non posso tenerle tutte montate. E poi amo i vecchi giochi!
ora li trovo troppo commerciali.
Comunque ho una strana voglia di possedere le console più che i giochi... una specie di collezzionismo...
sarò matto, non so.
Lee, aggiungimi pure sul PSN.
con online solo GranTurismo 5
lo so, faccio schifo, ma sai, mi piacciono molto gli RPG e soprattutto JRPG, e quindi niente online...
con online solo GranTurismo 5
lo so, faccio schifo, ma sai, mi piacciono molto gli RPG e soprattutto JRPG, e quindi niente online...
perchè fai schifo?? XD ognuno ha le sue passioni! peccato però ho sempre desiderato avere un amico con cui giocare online, mi sono rotto di giocare e vincere sempre contro il mio cugino XD comunque di RPG cos'hai??
come picchiaduro classici ho tekken 5 per psp, e Il bellissimo Tatsunoko vs capcom.
Poi ho SSBM e SSBB, l'unica pecca secondo me di questi giochi è la longevità, (a parte SSB) invece Gli rpg (purtoppo oramai non sono più quelli di una volta) sono più longevi.
Quelli ben fatti hanno trame fantastiche, personaggi ben delineati e grafica e colonne sonore da oscar, che ti permettono quasi di entrare nel mondo e ti appassiona come un libro. o un bel film (anche questi oramai hanno perso molto) tanto che quando li finisci ci rimani male perchè tutta quella storia ed i personaggi che tanto ti hanno appassionato,tutto ad un tratto si spengono.
per quello arrivo da RPG maker, abbandonato per perdita dell'entusiasmo.
Ora ho abbandonato anche mugen ma finchè ho un po' di tempo sono disponibile per aiutare qualcuno, per il poco che posso fare.
Ho i due dissidia anche io e tutti i kingdom hearts, anche la hd colection.
di fifa o affini mai avuti...
secondo te dbzbt3 è il migliore? (tralasciando nostalgie varie)
secondo me si, da fan della serie mi ha regalato ore di intrattenimento soprattutto in vs mode.
quelli nuovi come ultimate tenkaichi hanno una libertà di azione troppo limitata.
mi sembra di capire che non giocate parecchi picchiaduro, però vi piace mugen XDUltimamente gioco di più a Street Fighter 3 (ma emulato :ssh:) e sì, mi piace il mugen!
secondo te dbzbt3 è il migliore? (tralasciando nostalgie varie)Sì, indubbiamente il più veloce e con più personaggi, secondo me è il migliore della serie Budokai Tenkaichi.
(tralasciando nostalgie varie)Ops. :lipsrsealed2:
quelli nuovi come ultimate tenkaichi hanno una libertà di azione troppo limitata.Anche gia vedendo dei video in youtube si vede che "valgono meno" del BT3. Non li ho provati, ma guardandoli, ho visto la grafica a mia detta peggiorata (perché sembrano più umane :???: non saprei come dire) e il gameplay più "fermo".
Magari avessi l'Online Edition...
Comunque mi piace usare Dudley e Sean.
io ci gioco anche con superarcade se sai cos'è!Io gioco con il MAME e il Final Burn Alpha rerecording (per fare le TAS). Non so niente del superarcade.
Scrivi il fight.def (tutto) in uno spoiler e nelle tags per i codici.
draw.offset = 0, 0
draw.spr = 300,0
draw.displaytime = -1
draw.sound = 0,5
KO.offset = 0, 0
KO.time = 1
KO.anim = 200
KO.snd = 0,3
KO.displaytime = -1
[WinIcon]
p1.pos = 4,2
p2.pos = 300,2
p1.iconoffset = 15,0
p2.iconoffset = -15,0
p1.counter.offset = 7,8
p2.counter.offset = 7,8
p1.counter.font = 2,0,1
p2.counter.font = 2,0,-1
p1.n.anim = 101
p2.n.anim = 101
p1.s.anim = 102
p2.s.anim = 102
p1.h.anim = 103
p2.h.anim = 103
p1.throw.anim = 104
p2.throw.anim = 104
p1.c.anim = 105
p2.c.anim = 105
p1.t.anim = 106
p2.t.anim = 106
p1.suicide.anim = 101
p2.suicide.anim = 101
p1.teammate.spr = 10,7
p2.teammate.spr = 10,7
p1.perfect.anim = 108
p2.perfect.anim = 108
useiconupto = 9
puoi usare il comando scale oppure ridimensionare l'immagine nel .sff
ti consiglio però di dimezzare le dimensioni.
1.5?
Per che console?
A proposito, io ho il primo, il secondo (versione italiana e versione Final Mix) e ho provato il RE: Chain of Memories per PS2 (in forma fisica, cioé come CD), adesso quest'ultimo non ce l'ho più.
E ho emulato quelli per il NDS. Mi sono piaciuti tutti, ma non ho ancora finito il RE: Coded.
alex, vedrai che tra qualche mese le ps3 te le tireranno a dietro, buon motivo per acquistarne una ;)
non mi riesce la sfida a tempo della coppa ercole T_TAh, ti capisco, quante volte devo averla riprovata...
Ho un problema con questo stage!
qualcuno può aiutarmi?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/98969725/mugen/mm7robotmuseum.rar
In più il FFU si incazza se gli faccio aprire un def di uno stage!
non ci posso credere XD
Non capisco come è possibile che alcuni riescono a mettere la preview degli stages durante la selezione.
Lo so, te l'ho già chiesto... ma se mi aiuti a cercare la risposta te ne sarò grato.
No problem.Non usare il personaggio di figura, closed source. Fallo e ti spezzo le braccine.Spoiler, click to toggle visibilty
Gladiacloud, spriter e coder italiano, ha rilasciato Michelle Heart: http://mugenguild.com/forum/topics/michelle-heart-gladiacloud-beximus-released-156079.0.html
Posta uno screenshot del portrait.
...gli sprites contenuti nei file .sff.Ahem. Aggiustato (è meglio dire Fixed!).
Ho notato che nel mugen (durante il gioco) gli effetti di trasparenza sono perfetti mentre quando apro i PCX o PNG con un visualizzatore non è possibile applicare un canale alpha.Come questo?
O meglio è possibile ma l'effetto ha un fastidiosissimo colore nero attorno.
Io guardo ogni tanto ma non scrivo (non c'è nessuno che fa domande o che pubblica qualcosa), comunque come hai potuto constatare io ci sono.
Anche se ultimamente sono un po' impegnato sono presente, come un occhio che guarda dall'alto.
non so se vi interessa SSB.
http://www.youtube.com/watch?v=46TP7GR-2_M&list=PLA1lIms2gwaBVg-swV2vYfSgIujfH8_69
voglio una wii U.
eppure nel select def ho scritto tutto giustoSicuro? Ci vuole niente per sbagliare (e io ne so qualcosa, avrò sbagliato un'infinità di volte a scrivere i nomi dei personaggi quando li inserivo).
purtroppo select your heroes è un tutt'uno con al centro la trasparenzaAllora dovrai modificare l'immagine, non vedo altra soluzione.
Hai spostato almeno il "Your Heroes" (più il coso verde sotto) più in basso? Naturalmente ti servirà modificare le dimensioni del canvas per farlo.
allungarlo.
...ci sono anche alcuni creatori italiani bravi.Quali altri creatori italiani vi sono là?
F12 per gli screenshots dal Mugen!!!Grazie non lo sapevo;)
C'è Heka, Mcircosta e Jaxo77...
@Felo_Llop:100% perfetto!! :D!!!!
(http://i1066.photobucket.com/albums/u402/GodofDeath94/Necrodithering.png~original)
Ecco. Intendevi così? Ma mi pare diverso, fuori del personaggio.
Here. Did you mean like this? But it feels different to me, out of the character.
(the reason I'm posting both in Italian and in English is so that you can understand better / la ragione per cui scrivo sia in Italiano che in Inglese è che così tu possa capire meglio)
C'è Heka, Mcircosta e Jaxo77...
Bene, hai confermato le mie teorie. Quindi no, non mi registrerò mai in quel sito.
Da come avete potuto vedere dal mio avatar, ho fatto un ritratto di Dudley:
(http://fc03.deviantart.net/fs71/f/2014/065/1/a/dudley_sfiii_3rd_strike_portrait__pixel_art__by_god_of_death_alex-d783jyo.png)
e recentemente ho finito quello di Necro:
(http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2014/074/2/0/necro_sfiii_3rd_strike_portrait__pixel_art__by_god_of_death_alex-d7a91xd.png)
Cavolo se ce n'è voluto di tempo!
Ehi, ho informazioni importanti riguardo a quel che farò nei giorni seguenti:Spoiler: post molto lungo (click to see content)
spero di vederti pubblicare un personaggio intero.Anch'io spero di farlo, ma sono un maledetto pigrone :sweatdrop:
A chi lo dici...
Anch'io spero di farlo, ma sono un maledetto pigrone :sweatdrop:
No, per il video niente mugen (a parte le battaglie).
Quasi tutto è un video montaggio, screenpack, select screen ecc.; ma i combattimenti (e le lifebars) sono proprio del mugen.
Quel che scarichi è il mugen + 5 personaggi (SSJ Goku, Goku, Vegeta, Mr Satan, Saibaimen).
In pratica da 0:00 a 1:12 del video è tutto montato, poi, a parte gli intermezzi nel cambio delle battaglie (le Z che passano e alcune descrizioni) tutto il resto è proprio mugen.
Però penso che anche la parte introduttiva sia possibile da fare (salvo la voce quando selezioni il personaggio, quando scegli Goku dice "Goku!" o scegli Vegeta e dice "Vegeta!").
Ne parlano dappertutto, basti guardare su Google quanti risultati vengono fuori scrivendo Hyper Dragon Ball Z.
vi sono pochi attacchi (e secondo me non sono fatti bene nemmeno quelli).Intendevo come sono stati codificati.
per gli ending invece grazie per aver risposto, più che altro volevo mettere gli ending di marvel vs street fighter oppure snk vs capcom che sono bellissimi, sapresti come crearli??Non ci ho mai provato. Ma non dovrebbe essere difficile, dovrei studiarmi un attimo l'ending di KFM.
http://109.imagebam.com/download/34rzvBRh6nhorVTM8A3alQ/32529/325289287/Immagine.pngProva a copiare tutto il codice, se è un altro DisplayToClipboard puoi toglierlo (perché in termini di giocabilità non crea alcun problema). L'errore verrebbe fuori da quel %lf ma non sono pienamente sicuro, vorrei una conferma.
e questo personaggio è rotto XD un aiutino??Che diavolo sta succedendo qui? :XD:
http://111.imagebam.com/download/8Vb_JtFduwqI05SNC1AT1g/32530/325291281/mugen000.png
I finally did it! I have reborned! That bastard of a high priest...In the file it is fixed; "reborned" is wrong, "reborn" is right. Can you please fix it in the storyboard sprites? I apologize for the typo.
I finally did it! I have reborned! That bastard of a high priest...Nel file è scritto corretto; "reborned" è sbagliato, "reborn" è giusto. Potresti metterlo a posto negli sprites della storia? Chiedo scusa per il refuso.
;-------------------------------------------------------------------e modificare il valore delle righe (rows).
;Character select definition
[Select Info]
fadein.time = 10
fadeout.time = 10
rows = 4
columns = 3
Prendo sempre dal mugen 1.0 base.
Nel system.def devi andare in questa parte del file:Code:;-------------------------------------------------------------------e modificare il valore delle righe (rows).
;Character select definition
[Select Info]
fadein.time = 10
fadeout.time = 10
rows = 4
columns = 3
Tu hai 21 righe (quindi dovrai trovare rows = 21); se vuoi aggiungerne un'altra devi scrivere 22 al posto di 21. rows = 22
Probabilmente la prossima domanda sarà: -ehi, ma vi va sopra alla scritta "Your Heroes!".- e per questo dovrai pensarci tu, così impari un po' i codici. :P
;Big portraitsdovresti modificare il valore di p1.face.offset (valori in pixel, coordinate x e y). Se lo vuoi più a destra dovrai aumentare il primo numero.
p1.face.spr = 9000,1 ;Do not change from 9000,1
p1.face.offset = 0,0 ;Position to put big portrait
p2.face.spr = 9000,1
p2.face.offset = 1279,0
Forse è meglio arrangiarsi...
Ma se vuoi...
Ci penso io.
Lee, Poi un giorno faremo una sfida a Naruto!
e poi il 5 dicembre esce KH 2.5 HD!
Ma va? :P
E il più delle volte parlo da solo... :'(
Di cosa parlava quel sito che hai nella tua firma (signature)?
Perché non esiste più.
Ero proprio curioso di sapere.
scusate una domanda, perchè quando uso la sua super il vetro lampeggia??Sarà stato animato in tal modo nell'.air (file animazioni).
[State 0, Helper]e si trova sempre nei codici del personaggio, penso che si trovi in quello stato (non avendo il character posso fare solo supposizioni). A proposito, qual è il numero dello stato?
type = Helper
trigger1 =
helpertype = normal ;player
name =
ID =
stateno =
pos = 0,0
postype = p1 ;p2,front,back,left,right
facing = 1
keyctrl = 0
ownpal = 0
supermovetime = 0
pausemovetime = 0
;size.xscale =
;size.yscale =
;size.ground.back =
;size.ground.front =
;size.air.back =
;size.air.front =
;size.height =
;size.proj.doscale =
;size.head.pos = ,
;size.mid.pos = ,
;size.shadowoffset =
;ignorehitpause =
;persistent =
ho trovato questoScusa le mie parole, ma questo penso non c'entri assolutamente niente.Spoiler, click to toggle visibilty
[State 3130, A]Questo chiama l'helper "Miller" (il nome non è importante, ma dovrebbe comparire sempre in debug sotto lo specchio in teoria).
type = Helper
trigger1 = AnimElem = 3
stateno = 3123
id = 3123
name = "Miller"
ownpal = 1
sprpriority = 99995
postype = p1
pos = 0,0
keyctrl = 0
ownpal = 1
Creates another instance of the player as a helper character.Tradotto: "crea un'altra istanza/richiesta del giocatore come un personaggio aiutante"/chiama un personaggio aiutante (nei limiti dei codici del personaggio).
Invece di complicarci la vita, potresti darmi il personaggio?
[State 3123, 0]e mettici i punti e virgola, come:
type = AssertSpecial
trigger1 = var(3) = 0
trigger1 = time >= 0
trigger2 = var(3) = 1
trigger2 = time > 0
Flag = invisible
persistent = 2
;[State 3123, 0]
;type = AssertSpecial
;trigger1 = var(3) = 0
;trigger1 = time >= 0
;trigger2 = var(3) = 1
;trigger2 = time > 0
;Flag = invisible
;persistent = 2
errore charsSarà un altro errore/messaggio riguardante la ClipBoard.
Error message: Invalid format specifier in "hit = %d |p2 = %d | |7 = %d | stand10 = %D| stand11 = %d"
Error parsing [state debug]
Error in [Statedef -3]
Error in -2.cns
Character mugenversion is older than this version of M.U.G.E.N.
Error loading chars/midler/midler.def
Error loading p1
cmq non ho ben capito, il procedimento "Vai nello stato -3 e trova "hit = %d |p2 = %d | |7 = %d | stand10 = %D| stand11 = %d", dopodiché copia il codice che ha quella scritta"Sì, è esatto; è così che devi leggere, come hai fatto tu. Era quello che volevo dire in poche parole.
lo stato -3 lo trovo nel file -2.cns visto che lo cita nel messaggio di errore??
1- Error message: Invalid format specifier in "hit = %d |p2 = %d | |7 = %d | stand10 = %D| stand11 = %d"1- il mugen non capisce che cosa ci sta scritto (che cosa sta a significare il codice);
2- Error parsing [state debug]
3- Error in [Statedef -3]
4- Error in -2.cns
5- Character mugenversion is older than this version of M.U.G.E.N.
6- Error loading chars/midler/midler.def
7- Error loading p1
ho trovato questoCome volevasi dimostrare.
[state debug]
type = displaytoclipboard
trigger1 = 1
text = "hit = %d |p2 = %d | |7 = %d | stand10 = %D| stand11 = %d"
params = var(20) ,var(8) ,var(7) ,fvar(10),var(20)
;Character select definitione trovare qualcosa di simile a questo:
[Select Info]
...
;Namemodifichi il numero/i numeri di p1.name.offset e p2.name.offset (fai qualcosa del tipo 99999,99999).
p1.name.offset = 50,620 ;Position to put name
p1.name.font = 3,3,1 ;Set to -1 for no display
p1.name.spacing = 15,25 ;Space between each name for players on the same team
p2.name.offset = 1230,620
p2.name.font = 3,1,-1
p2.name.spacing = -15,25
devo ancora trovare la misura giusta per il portrait, spostare la scritta youir heroes più in su, togliere gli ultimi slot per farci entrare il titolo dello stageVisto che ci sai fare anche tu!?
non ho usato il programma di foto editing.Puoi usare Gimp come Photoshop come Paintshop Pro come Paint.NET... ce ne sono di programmi per modificare le immagini, quindi quello non è il problema.
Ho gimp e Paint net, ma non riesco bene a gestire le tavolozze come voglio io e non riesco a settare il colore di sfondo in modo tale che non si visualizzi. (non trasparente)
Come deve essere una immagine per essere al 100% compatibile con Mugen?
Mi daresti lezioni sull'index, il canale alpha e le tavolozze?
Ho letto qualche vecchia pagina di questo topic e ho visto che il grande O illusionista ha scritto qua in italiano.
Dall'innumerevoli post che ha scritto in tutti i più importanti siti di mugen del mondo dovrebbe essere un dio in questo ambito.
Vorrei provare qualche suo lavoro c'è vorrei vedere veramente se la sua fama è giustificata.
Che ne pensi?
Ha creato qualche bel gioco/personaggio/stage?
Per quanto riguarda lo stage ora mancano solo le animazioni e i parametri tipo lunghezza dello stage e altezza del pavimento.
questa ultima non la ho ancora trovata.
Sai come riesco a regolarla?
nell'immagine sopra postata si vede che i personaggi camminano sull'acqua.
Mi piacerebbe pubblicare questo e un altro stage appena li ho finiti.
start = 0, 181 ;dovresti modificare il secondo valore(presa dallo stage di KFM)
Ho letto qualche vecchia pagina di questo topic e ho visto che il grande O illusionista ha scritto qua in italiano.
Dall'innumerevoli post che ha scritto in tutti i più importanti siti di mugen del mondo dovrebbe essere un dio in questo ambito.
Vorrei provare qualche suo lavoro c'è vorrei vedere veramente se la sua fama è giustificata.
Che ne pensi?
Ha creato qualche bel gioco/personaggio/stage?
Per quanto riguarda lo stage ora mancano solo le animazioni e i parametri tipo lunghezza dello stage e altezza del pavimento.
questa ultima non la ho ancora trovata.
Sai come riesco a regolarla?
nell'immagine sopra postata si vede che i personaggi camminano sull'acqua.
Mi piacerebbe pubblicare questo e un altro stage appena li ho finiti.
Ilusionista é stato un autore molto prolifico intorno al 2000, prediligendo lo stile MvsC.1999 :)
Ma le sue creazioni hanno sempre presentato bug, piú o meno grandi, piú da parte dell'autore la scarsa volontá di correggerli.Non capisco. Non mi ricordo di non avere problemi riordinato dei miei personaggi, a meno che aindas versioni (DOS), che non ho alcun interesse. Ma per ogni personaggio che ho lanciato in questi ultimi anni, se qualcuno ha fatto una segnalazione di errore, ho sempre riparato.
Con la nascita del figlio é scomparso per parecchio tempo, ma da qualche hanno é tornato sulla scena.
É sempre molto gentile e dipo ibile ad aiutare, é sempre impegnato su mille progetti: quello piú famoso é Street Fighters Special Operations, famoso per i suoi personaggi overpowered e con mille mosse speciali.
però dentro alla cartella mi ritrovo come due personaggi, con i rispettivi def e gli altri file, quale devo scegliere?
[StageInfo]
zoffset = numero; valore negativo = più in sopra; valore positivo = più sotto
...
boundlow = 0Prima avevi messo 215 di zoffset, poi 185. Ho fatto la sottrazione e ho ottenuto 30, metti quello come valore del boundlow.
[BG background]così vedi il fucsia/magenta della zona da finire) c'è anche il problema dei limiti dello stage; se sono settati male possono permetterti di fare delle infinite (combo infinite che possono uccidere il nemico), e tu non lo vuoi, vero?
type = normal
spriteno = 0, 0
layerno = 0
start = 0,0;-224, 0
mask = 1
delta = 0,0
trans = none
boundleft = -30;-64nella sezione [Camera]; come vedi, al posto dei valori originali, ho messo -30 (a sinistra) e 30 (a destra).
boundright = 30;64
Gli sprites sì, il gameplay deve essere stato modificato.
Prova a scaricarla da qui: http://juke2kisara.web.fc2.com/chara.html (trova "J_yuri")
[state -2,ai]- cambi quel 10 con uno 0.
type = varset
trigger1 = alive
var(59)=10
Che ne pensi invece della versione 1.1?
Secondo me non verrà mai completato, è da troppo tempo che è alla versione beta.
L'elecbyte dorme? è un peccato perchè le community che lavorano su questo tool sono tantissime!
grazie sean lo proverò!Aspetto anche tue critiche.
Scusa per il ritardo.
Non vedo errori (per la risoluzione 1280 x 720); ma se uso il Mugen a 640 x 480 vedo l'errore sotto all'acqua: all'inizio è nero e quando ti muovi diventa tutto blu perché fà degli afterimages. Per sistemare questo problema potresti modificare un poco gli sprites per l'acqua (farli un po' più alti, cioè li aumenti in altezza e sotto li colori di blu).
Alex, secondo te quali sono i migliori giochi mugen e/o i migliori team?Non posso fare a meno di citare The Black Heart di borghi, Shades of Manhattan (1 e 2)... poi hmm... DBZ2005 di Roken e ZGTeam.
Ah, Allora ci sei!
Ti ho anche scritto su skype, volevo sapere se avevi comprato Kingdom hearts 2.5.
Ciao don Mino!
Benvenuto
C'è un poco (pochissimo) movimento su mugen rebirth se vuoi fare visita sarebbe meglio;)
Da quanti anni sarà morto ormai...
Sarà dal 2010, penso anche prima. In ultima, quando esisteva ma era quasi alla sua fine, non potevi più scaricare nemmeno i files, al posto ti faceva scaricare un'immagine (od un file inutile, non mi ricordo).
Compresi i virus.
No, là ne prendevi un bel po' (← scritto così) e facilmente.
Ho sentito molti che consideravano Esnips un brutto sito di file hosting perché c'erano un sacco di virus. Ne hai mai sentito nulla?
Io fortunatamente non ho mai preso virus da là, però non ho neanche quasi mai usato il sito, mi ricordo solo come era fatto.
Una roba morta. Iniziata nel 2007 e finita nel 2008 circa. Secondo me non ti sei perso niente.
Non esattamente. Era un progetto di full-game con personaggi che usavano sprites UB22 e uno stile di combattimento tutto loro. Ma visto come sono andate le cose...sai com'è:
- ehi, facciamo un progetto!
- Sìììììììì!!!!!
...
qualche settimana, mese, anno dopo chi si ricorda più.
No, sto esagerando. Dopo un anno o uno e mezzo, si sono stufati e hanno fatto quello che volevano.
Do anyone can help me?Perché hai utilizzato "do" e "can" in questo modo?
Can anyone help me?che tradotto in italiano letteralmente, sarebbe:
Può qualcuno aiutare me?
Può qualcuno aiutarmi?
Beh un progetto del genere non ci vuole di certo una settimana per portarlo a termine. Ci vogliono settimane a creare un personaggio (se non di più). Non hanno avuto pazienza e volevano fare le cose di fretta, è ovvio che la cosa poi stufa.Rajaa, per fare i personaggi stile SF3, ci mette un anno o un po' di più. Vedi te. :P
La miseria quanto è veloce! E quante cose apre per creare un personaggio.
Cavolo, sei un mostro in inglese! Ora mi è più chiaro, ti ringrazio.
Ma tu hai seguito qualche corso per parlare così o il tuo inglese è al livello di scuola superiore?
Con il verbo "have" è giusto. Dovrebbe essere il Present Perfect.
Come la stai dicendo tu, stai commettendo l'errore dell' "I am agree".
Il Present Perfect si fa con il verbo avere + il participio passato.
Il verbo become è irregolare, quindi i paradigmi sono così:
Present Simple Past Past Participle
become became become
Parti dal presupposto che tutti i verbi non abbiano da essere coniugati con il verbo essere ("to be"). Penso vi siano alcune eccezioni però, non sono sicuro.
Inoltre con il verbo "to be" si usano gli aggettivi o gli avverbi solitamente. E con esso ci fai le forme passive.
Devo ripassarmi un po' la teoria dell'inglese, anche se so come vengono utilizzati i verbi non so come spiegarteli.
Alcuni esempi:
"I am tired." -> "Io sono stanco." Tired è un aggettivo, anche se in realtà deriva dal verbo to tire = stancare.*
"I am scared" -> "Io sono spaventato." Scared è un altro aggettivo, ma anche qui, deriva dal verbo to scare = spaventare.*
"I am doing my job." -> "(Io) Sto facendo il mio lavoro." Nota che la forma è in -ing.
"He was going there." -> "(Lui) Stava andando là."
*molti aggettivi, se ti accorgi, sono il Participio passato di alcuni verbi.
No, where I can download he?Quel "he" è un pronome personale soggetto, non va bene. Devi usare "him" (sarebbe più giusto "it" in questo caso, siccome stai parlando di una cosa e non di una persona, ma tralasciando questo...), così:
Credit to DarkSaibot for give me the possibility to use his sprites.e
Thanks for give me the possibility to use your sprites!
Statistiche, prego. Voglio vederle.
Non è mica detto che parlino di Mugen. Facci un salto ogni tanto. Parlano di peni. Sì, hai capito bene. :XD: E parlano di roba in generale, raramente parlano di Mugen.
Chi mi consiglia qualche buon personaggio (di qualunque genere) per riempire il mio roster?
ciao
Dopo aver visto che il sito della elecbyte è chiuso presumo che la versione 1.1 sia stata praticamente lasciata inconclusa
Qualcuno conosce il o gli sviluppatori della elecbyte?
Perchè offrire un prodotto gratuitamente e poi scomparire senza dare supporto agli utenti?
Sarebbe bello che pubblicassero il codice, il programma rinascerebbe.
gratuitamenteEcco la risposta. Se fossero pagati, almeno avrebbero un motivo per continuare.