Grazie!però mi sono spiegato male nella 2a domanda...Io ho già creato uno screenpack completo... ma volevo sapere se posso diversificare la select screen per ogni modalità. Esempio in mod. arcade caselle più grosse e uno solo spazio per il big portrait e nelle modalità a più giocatori caselle più piccole e due spazi per i Ritratti grandi...
ok grazie lo stesso!come faccio ad aggiungere uno sprite nella select screen?vorrei mettere una cornice intorno al ritratto dei personaggi selezionati...
Non lo so, ti ho detto che non so molto di screenpacks (ho provato a farne uno, ma dopo ci ho rinunciato)...Si può fare, però boh...Secondo me dovresti fare un'animazione, prenderla come codice (con Begin Action e tutto il resto) e metterla nel system.def, ma non ho mai provato.
Ok grazie comunque senza di te sarei ancora all'inizio.riesci a dirmi dove si trova il problema in questo personaggio?https://dl.dropboxusercontent.com/u/98969725/Blues.zipvorrei adesso cominciare a imparare qualcosa sui chars...
Come avevo detto, l'errore sta nel common1.cns; Tetsuo9999 ha manomesso (se così si può dire) lo stato di salto.Aspetta che trovo un modo per risolverlo.Allora, vai nel common1.cns; cambia la dicitura [Statedef 39] in [Statedef 40] (cambi solo il numero) e lo stato che prima si chiamava [Statedef 40] commentalo (o eliminalo).Poi ho anche visto che ha un errore quando premi indietro due volte (quando lo fai lui corre "in alto");- per metterlo apposto devi fare così: vai sullo stato RUN_BACK e togli il parametro y del velset (perché altrimenti andrebbe sempre più su);- prendi gli assertspecial dello stato che ti è sopra (RUN_FWD), giusto per sicurezza;- cambia l'anim da 105 a 21;- cambia lo changestate, invece di tenere value = 106 cambia il 106 con 0 (così ritorna allo stato 0 che è la stand pose).Inoltre il piccolo ritratto non ha la stessa tavolozza, ma dovrebbe essere facile ora.
grazie ti posto la mia lifebar https://dl.dropboxusercontent.com/u/98969725/mugen/MPFS%20lifebar.zipsiccome è stata fatta da me non è perfetta volevo sapere se ha degli errori o se posso migliorarla...non ho fatto la power bar ma sono all'opera...
eh già non te l'ho detto...sono per l' 1.0 originale... (dos)beh se non hai questa versione fa' niente
ahahno il mio non è in dos...ma la versione è quella 1.0 dell'elecbite ho scritto dos per ricordarti della versione, quella originale nata in dos...non girerebbe sul mio win 7...la beta 1.1 l'ho evitata per adesso...anche se ha delle buone novità...
Strano, perché a me non funzionano bene...Io ho il WinMugen e l'1.0. Provate su entrambe ma boh...Sull'1.0 mi diventano piccole e stanno in alto a sinistra; che risoluzione hai?
la mia risoluzione è di 640x480 ( mugen.cfg)ma l'altezza e la larghezza su schermo sono di 1280x720 (system.def)
Dovevo sapere anche del system ma ci sono riuscito.- C'è sempre, anzi, ci sono sempre quelle barre nere (sì, perché ce n'è una sotto il portrait del p2); potresti toglierle;- le powerbars (so che non le hai fatte) potrebbero stare più sotto, che ne dici?
Per le barre nere volevo riuscire a spostarle ma funzionano in modo diverso.per le powerbars hai ragione andrebbero spostate più verso il basso, ora però ho poco tempo....Ci lavorerò a settembre.
su 40 personaggi che ho trovato 3 hanno le tavolozze ottimizzate ed è un casino...sai come si portano allo stadio originale?poi non riesco a capire come si possa cambiare una tavolozza di un certo sprite.per esempio un personaggio ha il big portrait della stessa tavolozza del mini portrait e di tutti gli altri sprites.se volessi cambiare Il ritratto grande dovrei prima associare questa immagine ad un'altra tavolozza.come si fa?
sono tornato!Mi chiedevo se RistaR87 è italiano e se è iscritto da qualche parte... ho visto che sforna tanti giochi.
Non parlarmi di Ristar per favore. No, non è italiano.Tante compilazioni mugen, sì; tanti giochi mugen, no. A meno che tu non ti riferisca alle mod di Yu Gi Oh...
Cosa è successo?Mi hai incuriosito...Beh ho visto che ha tanto tempo... E pubblica tanti giochi...Quindi non sono suoi? Lui non è l'autore?
Non è successo niente. E' solo che non mi piacciono le sue compilazioni. Che sono compilazioni e non giochi.I personaggi non sono suoi (sempre, o quasi), gli screenpacks li fa lui di solito, o si fa aiutare. O ne prende alcuni che trova.Ecco, una cosa mi infastidisce: perché, se sei capace di fare gli screenpacks, devi per forza fare delle compilazioni? (Non è diretto a te, è un mio pensiero.)L'unico vantaggio delle compilazioni è che trovo dei personaggi che non esistono più, per il resto...